La nostra scuola offre agli studenti del TRIENNIO di tutte le sezioni la possibilità di affrontare gli esami per la certificazione internazionale di conoscenza delle lingue straniere, su consiglio dei loro insegnanti e in base al livello raggiunto nella padronanza della lingua.

La preparazione specifica per tali esami viene fatta sia durante le normali ore di lingua con il proprio insegnante, sia in appositi corsi pomeridiani che possono essere attivati ogni anno, in base al numero delle richieste, sia soprattutto con l’impegno personale dei ragazzi nell’esercitarsi a casa su prove specifiche.

Fino a oggi, un numero ormai consistente di nostri ragazzi ha così potuto affrontare i seguenti esami:

francia  FRANCESE:   DELF – livello B1

Spagna  SPAGNOLO:  DELE – livello B1

Germania  TEDESCO:     ZDJ – livello B1

Inghilterra  INGLESE:      P.E.T. – livello B1

Inghilterra  INGLESE:      FIRST – livello B2

Vuoi prepararti e affrontare un esame di lingua riconosciuto a livello internazionale?

Chiedi consigli e informazioni ai tuoi insegnanti di lingua straniera. Questi esami sono particolarmente utili a livello universitario, in quanto equivalgono ad alcuni “crediti” e possono sostituire un esame di lingua; sono universalmente apprezzati al momento dell’ ingresso nel mondo del lavoro, in quanto certificano il livello effettivo di competenza in una lingua straniera.