Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.

Vai al dettaglio

Il diplomato in “Sistemi informativi aziendali” avrà le competenze di tipo amministrativo-finanziarie tipiche del corso economico arricchite dalla piena conoscenza dei software applicativi, fondamentale per garantire l’efficienza dell’azienda, l’organizzazione delle sue reti e la sua sicurezza informatica.

Vai al dettaglio

Il diplomato in “Relazioni Internazionali per il Marketing” avrà le competenze di tipo amministrativo-finanziarie tipiche del corso economico arricchite dalla una particolare preparazione nell’ambito della comunicazione aziendale (con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici) e nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali.

Vai al dettaglio

Il Diplomato nel Turismo ha competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali. Interviene nella valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale.

Vai al dettaglio

L’identità degli istituti professionali si caratterizza per una solida base di istruzione generale e tecnico-professionale che consente agli studenti di sviluppare, in una dimensione operativa, saperi e competenze necessari per rispondere alle esigenze formative del settore produttivo di riferimento.
Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi commerciali” partecipa alla…

Vai al dettaglio

Il Diplomato dell’indirizzo dei “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” possiede specifiche competenze utili a co-progettare, organizzare ed attuare, con diversi livelli di autonomia e responsabilità, interventi atti a rispondere alle esigenze sociali e sanitarie di singoli, gruppi e comunità, fina-lizzati alla socializzazione, all’integrazione, alla promozione del benessere bio-psico-sociale, dell’assistenza e della salute in tutti gli ambiti in cui essi si attuino e/o siano richiesti.

Vai al dettaglio